mercoledì 30 settembre 2009

ATALANTA - ALGHERO 3-0



Sconfitta senza troppe  recriminazioni nell'esordio dell'Alghero giovanissimi nel campionato nazionale 2009-2010. Opposti alla fortissima Atalanta, i ragazzi di mister Nuoto si sono trovati sotto di un goal dopo apena 10 secondi dal calcio d'avvio, grazie all'abilità di Varano che ha sfruttato a pieno la prima fatale indecisione della partita. Nonostante la doccia a freddo, l'Alghero ha iniziato a correre e giocare la palla, cercando di sopperire con la tecnica alla notevole differenza fisica tra le due compagini, caratteristica che accompagnerà tutto il proseguo del campionato. Alla fine del primo tempo, arriva il raddoppio ad opera di Cason, che sfrutta un calcio di punizione dalla trequarti incornando di testa sul secondo palo. Nel secondo tempo l'Atalanta continua a premere sottolineando la propria supremazia e creando altre palle goal. La terza rete porta la firma di Adiansi che dal limite dell'area di rigore con un bel rasoterra batte l'incolpevole Cossu.
Pagato lo scotto e l'emozione dell'esordio, domenica prossima inizia il vero campionato di Bussu e compagni, che sono chiamati a mostrare la loro forza contro il Lecco.
Appuntamento sul sintetico di Olmedo il 4 ottobre alle ore 15.00.

sabato 26 settembre 2009

Stagione 2009-2010: parte il campionato!!!


Gigi Nuoto, mister della squadra giovanissimi


Il 27 settembre 2009 riparte la stagione dell'Alghero giovanissimi, con grandi novità e presupposti. In primis, si riparte con un nuovo mister, Gigi Nuoto, già allenatore dell'Atletico Pietraia Alghero nel campionato 2008-2009 di prima categoria provinciale. Cambio della guardia sulla panchina dei ragazzi algheresi, ma la continuità viene garantita dalla presenza nello staff tecnico di Nicola Cosso, Mario Cosso, Gigi Faedda e Giulio Diana, ormai da anni fedeli collaboratori della squadra. Anche tra i ragazzi sono presenti delle novità, con l'acquisizione di alcuni promettenti ragazzi provenienti dalle società dell'hinterland in sostituzione di alcuni elementi che hanno fisiologicamente abbandonato la squadra, tutti per uno Nicola Sanna, destinato alla squadra allievi della stessa società.
La novità sicuramente più rilevante e di grande prestigio, è sicuramente la partecipazione della squadra - così come gli allievi e la beretti - al campionato nazionale di categoria, e l'inserimento nel girone lombardo nobilitato dalla presenza di due società di prestigio non solo nazionale, ma mondiale, quali l'Inter e il MIlan. A rafforzare la qualità del girone, non si possono trascurare l'Atalanta, da anni fucina di talenti per il calcio nazionale, l'Albinoleffe, il Como, la Cremonese, il Mantova, il Pavia, il Piacenza, il Lecco, tutte società che da anni ripongono grande impegno ed energie nella valorizzazione del settore giovanile.
Per la partita d'esordio, Gigi Nuoto e i suoi ragazzi non potevano pretendere di meglio. Domenica 27/09/2009 alle ore 15.00, al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, gli algheresi saranno ospiti dell'Atalanta, guidati in panchina da Eugenio Perico, pilastro difensivo dell'Ascoli e dell'Atalanta a cavallo fra gli anni '70 ed '80, e vincitore sulla panchina dei bergamaschi di 3 titoli nazionali giovanili.
E allora, auspicando ai ragazzi algheresi un campionato entusiasmante e ricco di esperienze e condivisioni, auguriamo a tutti gli sportivi un "BUON CALCIO A TUTTI!!!!!!!!"