lunedì 24 novembre 2008

Prima sconfitta.....




E battesimo è stato!!!! Prima o poi doveva arrivare la prima sconfitta nel campionato, ma si sperava che non avvenisse proprio contro la Torres 2000, società di origine della gran parte degli atleti dell'Alghero..... Una sorta di derby, quindi, disputato sul manto erboso di Olmedo al cospetto di un gran vento che ha reso difficile il controllo del pallone e la precisione nei lanci e passaggi. L'Alghero si presenta in campo priva di Margotti e Dore, ancora alle prese coi postumi influenzali. La Torres di mister Cannas conquista subito la supremazia a centrocampo, grazie ad una maggiore consistenza fisica che ha pesato molto sulle sorti dell'incontro. Difficoltà per i ragazzi di Nicola Cosso, che faticano a costruire gioco e a passare il centrocampo. Uno sfortunato autogol a cinque minuti dalla fine del tempo, manda la Torres 2000 al riposo in vantaggio per 1-0.


Nella ripresa, l'Alghero cerca di trovare il bandolo della matassa tirando fuori il solito carattere e orgoglio, ma è la Torres 2000 che va al raddoppio con un preciso colpo di testa di Antonio Masala. Immediata la reazione di Saba & c., che accorciano le distanze con un preciso rasoterra di Mattia Bussu.


L'Alghero prova in tutti i modi di ribaltare il risultato, ma il fischio finale dell'arbitro - abbastanza imprecisa la direzione.... - sancisce la prima sconfitta dei catalani.


Nessun dramma. La sconfitta era preventivabile, ma l'importante è che i ragazzi algheresi, pur non disputando una grande partita, abbiano tirato fuori le unghie e il carattere nei momenti topici della partita.


Appuntamento domenica prossima contro l'Oschirese per il riscatto.....