domenica 7 dicembre 2008

Avanti tutta!!!!


Continua senza battute d'arresto la corsa dell'Alghero nel campionato giovanissimi regionali. Nel secondo derby del girone d'andata, Saba e compagni hanno superato anche l'ostacolo Fertilia con il più classico dei risultati, acquisito grazie a due reti realizzate nel primo periodo di gioco, e gestito con sicurezza nella ripresa. Non è stata, certamente, una delle migliori prestazioni dei ragazzi di Cosso, che hanno probabilmente subito il gioco attendista e votato alla difesa dei giocatori giuliani. Atteggiamento che ha in qualche modo infastidito la squadra giallorossa, a proprio agio negli spazi larghi e nel gioco in contropiede, con palla a terra.
Ci sono voluti una quindicina di minuti e la solita prodezza di Riccardo Faedda (inzia a diventare noioso..... ) per riuscire a sbloccare il risultato. Scena già vista...... Discesa sulla fascia sinistra, e tiro in porta da posizione impossibile.
Sbloccato il risultato, l'Alghero continua a premere sull'acceleratore creando diverse occasioni da goal, concretizzate sul finire del tempo da un tiro da fuori aria di Nicola Sanna, certamente non imprendibile, ma sul quale il portiere ospite ha capitolato per la seconda volta.
Ripresa all'insegna del dominio territoriale dei giocatori giallorossi, e il Fertilia costantemente in difesa. Stefano Raga, subentrato a Gabriel Diana, prova a vivacizzare l'attacco algherese. Faedda e Bussu continuano con le incursioni sulle fasce. La difesa controlla senza eccessivi problemi gli attacchi - limitati... - del Fertilia anticipando costantemente sugli avanti avversari.
Da segnalare un quasi goal di Faedda che riesce a tirare alto a due metri dalla porta, dopo un'azione travolgente di Giovanni Porto.
Spazio anche per Margotti, Uleri, Ravanesi, Carta, Ninniri, che sostituiscono senza farli rimpiangere i loro compagni. Nel finale, a risultato segnato, qualche avanzata del Fertilia che onora degnamente la prestazione.
Settima vittoria su otto gare. Avanti così!!!!!! La Maddalena, arriviamo........................!!!


I genitori al seguito: sempre presenti!!!!