domenica 1 febbraio 2009

Carnevale!!!

"Per la serie: le foto inguardabili!!!"

____________

L'aria del carnevale non giova, probabilmente, ai ragazzi algheresi, che soffrono più del dovuto contro il Porto Torres, nella 14a giornata del campionato regionale giovanissimi. Niente di grave, ma forse gli otto goal rifilati al Sennori la settimana precedente avevano un pò illuso sulla facilità della partita odierna. Al contrario, il Porto Torres, così come era successo all'andata, si è rivelata ancora una volta bestia nera dell'Alghero, squadra difficile da contrastare, che tiene bene il campo e cerca di fare comunque la propria partita. L'Alghero si presenta senza Stefano Raga, alle prese con un problema al ginocchio, Alfredo Saba febbricitante e con Mattia Bussu ancora non al meglio della condizione. Non a caso lascerà il campo nel secondo tempo per il riacutizzarsi dei soliti malanni.

Il primo tempo si trascina stancamente tra la confusione generale e le poche occasioni da goal. Pochi fraseggi a centrocampo, poco gioco sulle fasce, palla spazzata via alla prima occasione, svirgolate e "fritelle" a volontà!!! Il commento è scontato: inguardabile!!!!!

L'intervallo rinfranca Madeddu e compagni, che ripartono con la giusta determinazione e maggiore sicurezza. Iniziano a fioccare le prime occasioni da goal, ma la solita sfortuna e la bravura del portiere ospite ritardano il vantaggio algherese. Nonostante la già citata uscita di scena di Bussu, l'Alghero continua a spingere con più insistenza giungendo al vantaggio con una deviazione in area di Nicola Sanna. A questo punto tutto diventa più facile, la squadra riprende a macinare il solito gioco, e il raddoppio giunge fisiologico sempre per merito di Nicola Sanna. Si moltiplicano le occasioni, fino al terzo goal siglato da Samuele Uleri, grazie ad una bella deviazione di testa da posizione angolata. In campo tutta la panchina a far tirare il fiato ai titolari, e conclusione tra gli applausi per tutti i giocatori in campo che hanno dato vita ad una partita sicuramente non indimenticabile, ma comunque correttissima.

Ultima annotazione per l'arbitro della gara. Prestazione ineccepibile, sicuramente tra i migliori in campo. Ed è sempre un piacere scrivere questi commenti............