lunedì 9 febbraio 2009

Latte e .... Farina!!

Grande prova di maturità per l’Alghero nella 15a giornata del campionato regionale giovanissimi, girone D. I ragazzi di Nicola Cosso hanno infatti superato senza eccessivi problemi l’ostacolo Latte Dolce grazie ad una condotta di gara determinata e risoluta dal primo minuto del match. Determinazione che testimonia la grande maturità raggiunta da questi ragazzi, costretti ad affrontare un campionato in cui la maggior età degli avversari non sembra costituire un grande svantaggio…….
Freddo polare domenica mattina al campo del Latte Dolce. Ciò nonostante ( o forse, proprio per questo…) i giovani algheresi partono a vele spiegate, prendendo subito il predominio della metà campo avversaria, senza mollarla sino alla fine della partita. L’Alghero inizia a macinare il proprio gioco, con grande intensità e autorevolezza. Non si può non segnalare, a riguardo, la grande prestazione di Andrea Farina, motorino a tutto campo della propria squadra, in gran spolvero nonostante fosse ancora febbricitante. E’ proprio lui a sbloccare il risultato con un gran tiro da fuori, forte e teso al punto giusto. A questo punto viene fuori tutto il cinismo di Saba e compagni, che mettono alle strette gli avversari arrivando rapidamente al raddoppio con un bello stacco di testa di Nicola Sanna, su perfetto calcio d’angolo di Andrea Dore. Azione ripetutamente provata in allenamento…..
Tutto facile, a questo punto, e arriva fisiologico il terzo goal, ancora con Andrea Farina, e ancora con un tiro da fuori, stavolta con una parabola maligna sulla quale il portiere avversario nulla può.
Solito consueto copione nella ripresa. Controllo della situazione, poco spazio agli inserimenti avversari, sostituzioni meritate per far respirare la squadra, e partita conclusa senza eccessive difficoltà. Il risultato finale è quello del primo tempo, 3-0, e tutti a casa a riscaldarsi…
Prossimo impegno, domenica prossima ad Alghero contro la Mercede.
Avanti il prossimo!!!!!