domenica 29 marzo 2009

Alghero - Olbia 1-2

Le due squadre a centrocampo




Il colorito tifo olbiense

Complimenti ai vincitori del campionato!!!! E complimenti ai ragazzi dell'Alghero, degni avversari dell'Olbia, con il loro carico di entusiasmo e faccia tosta....
Nell'ultima giornata di campionato, le due società professionistiche del girone si trovano di fronte con l'intenzione di festeggiare, da una parte, un campionato vinto trionfalmente, senza sconfitte, e dall'altra un torneo ricco di soddisfazioni e grandi progressi. E le premesse della vigilia sono state rispettate.
L'Alghero si presenta in campo privo di Mattia Bussu e Claudio Margotti, sostituiti da Enrico Ninniri e Nicola Cisternino. Gli olbiensi si presentano accompagnati da un nutrito gruppo di coloriti e festanti supporters. Sin dall'inizio si evidenzia il leit motiv del match, vale a dire la grande prestanza fisica dei galluresi contrapposta all'ottima tecnica individuale dei catalani. I quali tengono molto bene il campo, evitando che la porta di Andrea Cossu corra eccessivi pericoli.
E a sorpresa, passano in vantaggio. Su evidente indecisione del portiere, ne approfitta Riccardo Faedda, lesto a infilare in porta una corta respinta dell'estremo dell'Olbia.
Ma il vantaggio non dura a lungo. Un paio di offensive galluresi ed il pareggio viene raggiunto dopo qualche minuto, anche se lascia perplessi la posizione dell'attaccante autore del goal.
Primo tempo che scorre con grande intensità, ma senza grandi occasioni. Partita, comunque, molto piacevole e ben giocata da entrambe le parti.
Stesso copione nella ripresa, forse con maggiore confusione rispetto alla prima frazione. Il gioco dei galluresi si fa ancora più intenso, e fa leva su una fisicità sicuramente superiore. A farne le spese Alfredino Saba, toccato duro in più occasioni e costretto ad abbandonare il campo.
A metà del tempo l'Olbia riesce a passare su un'azione viziata da un fallo proprio su Saba, non fischiato dall'incerto direttore di gara.
Ma ormai il danno è fatto, e l'Olbia riesce a condurre in porto la partita nonostante un'ultima occasione per l'Alghero, su calcio di punizione dal limite di Nicola Sanna, calciato però debolmente sul portiere.
Applausi per tutti a fine gara. Auguroni all'Olbia che adesso si sposterà 'in continente' per confrontarsi contro la vincitrice del girone toscano, e grandissimi complimenti ai giovanissimi dell'Alghero per la splendida stagione.
A presto per il consuntivo di una grande annata.