Pari e patta per i ragazzi dell'Alghero nell'anticipo di sabato pomeriggio contro il Mantova. Risultato che sta sicuramente stretto alla compagine di Gigi Nuoto, in considerazione del fatto che la squadra algherese ha mantenuto il vantaggio sino al termine del tempo regolamentare, ed è stata raggiunta solo nel recupero.
Entrambe le squadra arrivavano da una vittoria, il Mantova contro il Pavia in trasferta e l'Alghero contro il Lecco in casa. Due squadre in salute, quindi, che si sono affrontate a viso aperto alla ricerca dei tre punti.
Dopo una mattinata trascorsa sotto l'acquazzone, squadre in campo in condizioni climatiche eccellenti. Buona partenza dell'Alghero, che costringe il Mantova sulla difensiva per i primi dieci minuti del match. Pronta reazione dei lombardi, che prendono in mano le redini della partita e iniziano a spingere con maggiore insistenza. Situazione ideale per gli algheresi, che sfruttano le ripartenze per colpire in contropiede con Riccardo Faedda, che sigla la terza marcatura in tre incontri.
Si chiude così il primo tempo, con l'Alghero in vantaggio per 1-0.
Ripresa del gioco, e Mantova in avanti alla ricerca del pareggio. Nonostante la supremazia lombarda, Cossu e compagni non corrono eccessivi pericoli e la partita volge al termine con il vantaggio acquisito nel primo tempo. Purtroppo, le partite finiscono al triplice fischio, e anche stavolta il detto è stato profetico. Nei minuti di recupero, il Mantova è riuscito a guadagnare un calcio di punizione al limite dell'area di rigore. Praticamente ultima occasione della partita, e incornata vincente per il definitivo pareggio.
Occasione mancata di un soffio, e comunque un punto in trasferta non è certo da buttare. La classifica si muove per entrambe le squadre, che salgono in classifica a 4 punti dopo 3 partite.
Prossimo match, domenica 18 ottobre ad Olmedo contro il Como. Pronti per un'altra battaglia!!!!!