martedì 16 marzo 2010

Nuova pesante sconfitta per l'Alghero


PAVIA - ALGHERO 5-1

PAVIA: Pastore, Petroccione (19’ s.t. Urbano), Di Mauro, Cani, Sciavilla, Caracciolo, Casorati (21’ s.t. Contiero), Buratti (24’ s.t. Argentini), Carlomagno (8’ s.t. Fontana), Vitale ( 17’ s.t. Migliavacca), De Rosa (17’ s.t. Favini).
A disposizione: Carbone.
Allenatore: Russo.
ALGHERO: Puledda, Leoni (1’ s.t. Ravanesi), Porto, Cisternino, Madeddu, Saba (15’ s.t. Curedda), Galleri, Dore, Diana, Satta, Bussu (11’ s.t. Uleri).
A disposizione: Cossu.
Allenatore: Nuoto.
Arbitro: Innocenti.
Ammonito: De Rosa (P).

Un Alghero poco combattivo subisce una pesante sconfitta a Pavia. Unica attenuante per gli ospiti l’esser scesi in campo in formazione rimaneggiata e con alcuni elementi in non perfette condizioni fisiche. Eppure la gara era iniziata bene. Per venti minuti la squadra, ben orchestrata da Dore, ha avuto una supremazia territoriale e creato alcune buone opportunità. Al 20’, al primo vero affondo, il Pavia passa in vantaggio. Un lungo rilancio pesca Casorati al limite dell’area e mentre la difesa giallorosa invoca il fuorigioco l’ala può tranquillamente concludere a rete. Lo svantaggio scuote l’Alghero che intorno alla mezzora potrebbe pareggiare quando una conclusione non irresistibile di Dore sfugge alla presa del portiere ma va a battere sul palo e l’estremo locale può recuperare. In chiusura della prima frazione altro pasticcio difensivo ed il Pavia raddoppia. Si và al riposo con un doppio svantaggio che appare francamente eccessivo per gli ospiti. Alla ripresa del gioco l’Alghero si presenta con Ravanesi al posto dell’infortunato Leoni. Ci si attende una reazione da parte dei ragazzi di mister Nuoto ma una difesa poco attenta e concentrata concede altri due gol ai padroni di casa che accettano di buon grado e chiudono la gara anzitempo. Nei restanti minuti l’Alghero perde per infortunio Bussu e Saba mentre i padroni di casa possono comodamente effettuare i cambi a disposizione. La rete della bandiera è opera di Satta su calcio di rigore.