sabato 10 gennaio 2009

Coppa città di Cagliari: Alghero alle seminifiali






Contro ogni pronostico e pur non disputando un calcio indimenticabile (eufemismo.....), i ragazzi dell'Alghero conquistano le semifinali del Torneo di calcio "II Coppa Città di Cagliari", in corso di svolgimento a Cagliari presso l'impianto della Sigma.



Nel torneo riservato alla categoria giovanissimi, Bussu e compagni riescono a superare - sia pur con difficoltà - gli ostacoli rappresentati dalla Esseci Sigma e dalla San Paolo di Oristano, avversarie del mini-girone a tre. Opposti alla San Paolo Oristano nella primissima partita, vittoria risicata per 1-0 con realizzazione del solito Riccardo Faedda nella prima frazione di gioco. Secondo tempo senza sussulti, e massimo risultato con il minimo sforzo.



Secondo incontro - decisivo - contro la Esseci Sigma. Algheresi subito in difficoltà contro la grinta e la freschezza dei cagliaritani che rispondono ad armi pari alle sortite di Bussu e compagni. Difese attente, e parità in chiusura di prima frazione. Al rientro in campo, le squadre si affrontano a viso aperto alla ricerca del goal qualificazione. E l'impresa riesce alla Sigma, che approfitta di uno svarione difensivo per violare la porta difesa da Mattia Carta. A questo punto, grande reazione dei ragazzi di Cosso, che - virtualmente eliminati - iniziano a premere alla ricerca del pareggio. Pareggio che consentirebbe il passaggio del turno, e che non tarda ad arrivare grazie all'opportunismo di Stefano Raga, che si fa trovare pronto su un cross che attraversa l'area piccola del portiere avversario.



Qualificazione raggiunta in extremis, e accesso alle semifinali che si disputeranno nella mattinata di domenica 11 gennaio, con finali nel pomeriggio.



Per chi sognava una domenica di riposo, via ad un'altra giornata di calcio!!!!!!!!