martedì 27 ottobre 2009

MONZA - ALGHERO 1-2


Riccardo Faedda

Ma non è che l'Alghero inizia a pensare in grande???? Forse è troppo presto per dirlo, però è innegabile che in questo momento i ragazzi di Gigi Nuoto iniziano ad essere la mina vagante del girone B del campionato nazionale giovanissimi. Dopo una partenza che più dura non poteva essere - per inciso, la trasferta contro l'Atalanta -, Faedda e compagni hanno inanellato una serie di quattro risultati utili consecutivi, il pareggio contro il Mantova e le tre vittorie contro Lecco, Como e Monza.
Proprio contro il Monza, gli algheresi hanno conquistato la prima vittoria in trasferta del campionato, a dispetto dei numerosi e soliti problemi che accompagnano lo spostamento dei giocatori isolani (vedasi anticipi nella partenza degli aerei, ritardi nei rientri, ecc.).
Partita certamente non indimenticabile, che l'Alghero ha cercato di chiudere nel primo tempo, pur senza giocare un calcio trascendentale, ma colpendo nelle velocissime ripartenze dei suoi esterni. Prima marcatura ad opera di Riccardo Faedda, con un tiro da fuori area che sorprende il portiere . Raddoppio sempre di Faedda, su preciso calcio di punizione, che porta a 6 le marcature in questo campionato, .
La ripresa si apre con l'immediata segnatura del Monza, che accorcia le distanze grazie ad Isella. L'arrembaggio del Monza non sortisce altri effetti, e l'incontro si chiude con la vittoria dell'Alghero, magari non troppo appariscente ma indubbiamente efficace in tutti i reparti.
Dopo questa vittoria, gli algheresi con 10 punti scalano la classifica portandosi al terzo posto in coabitazione con il Mantova, vittorioso contro il Milan. Al comando solitaria l'Atalanta, a punteggio pieno con 15 punti, seguita dall'Inter a 13 punti. Albinoleffe, Milan e Cremonese tallonano il quartetto di testa con 9 punti all'attivo.
Domenica 1 novembre, di scena ad Olmedo il Pergocrema, fresco vincitore per 3-0 contro il Pavia. Da non sottovalutare la squadra lombarda, nonostante abbia inanellato i primi tre punti proprio domenica scorsa. Non esistono squadre 'materasso' in questo campionato, e l'equilibrio regna sovrano.
Buon campionato a tutti!!!