lunedì 9 novembre 2009

Ciclone Inter...............


Andrea Cossu

Ebbene sì!!!! Nel freddo e uggioso pomeriggio di Milano, si è abbattuto sulla squadra giovanissimini dell'Alghero un vero e proprio ciclone, nell'occasione chiamato "Internazionale". Niente da fare per Curedda & friends contro una vera e propria multinazionale che ha dimostrato - nel caso ce ne fosse stato bisogno.... - di essere una squadra d'altra categoria. Nettissima la superiorità dei neroazzurri, che in un campo reso pesante dalle abbondanti piogge hanno piegato senza eccessivi problemi i pur volenterosi catalani. Il punteggio, 5-0, non lascia adito a recriminazioni. A parziale giustificazione dei ragazzi di Gigi Nuoto e Nicola Cosso, la preparazione travagliata del match a causa dell'epidemia influenzale che ha colpito mezza squadra e conseguenti allenamenti a singhiozzo. Ma ripetiamo: nessuna recriminazione e giusto merito ai ragazzi dell'Inter.
La difficoltà a stare in piedi in un campo pesantissimo ha contribuito da subito a creare la differenza in campo. Supremazia nerazzurra in tutti i reparti del campo, e già nel primo tempo Andrea Cossu ha dovuto raccogliere tre palloni dall'interno della porta. Altri due goal sono stati realizzati nella ripresa, a sigillo di un match senza storia.
Marcatori per l'Inter Antonio Romano (doppietta), Thomas Pedrabissi, Nahuel Losada e Yaffa.
Complimenti ai milanesi che consolidano il secondo posto in classifica con 19 punti, alle spalle dell'Atalanta, in vetta con 21 punti. Gli algheresi mantengono il quarto posto in coabitazione con il Mantova e la Cremonese.
Domenica prossima riparte il campionato. Si aspetta la reazione dell'Alghero contro il Pavia. Appuntamento alle 15.00 ad Olmedo.