Ebbene sì!!!! I ragazzini terribili insistono e sembra vogliano fare sul serio!!! Opposta alla Cremonese nella decima giornata del campionato nazionale giovanissimi, la matricola catalana è andata a vincere in pianura padana per 2-1, dopo un match tirato e sempre sul piano dell'equilibio. Da considerare che i cremonesi giocavano per l'aggancio in classifica, considerati i tre punti di distacco dagli algheresi. Algheresi che hanno ribattuto colpo su colpo alle offensive degli avversari, allenati da Simone Carminati con la supervisione di Giancarlo Finardi, vecchia gloria della società cremonese.
L'incontro, anticipato a sabato 28 novembre alle ore 14.30, su richiesta della società cremonese, ha visto subito le due squadre affrontarsi a viso aperto, ma stando ben attente a non scoprirsi in chiave difensiva. Due belle squadre, che giustamente viaggiano nelle parti alte della classifica. Solita costante di queste partite, il notevole divario fisico esistente tra le due squadre. Grandi mezzi fisici per la Cremonese, più piccoli ma scattanti i ragazzini algheresi.
Sono proprio gli algheresi a passare in vantaggio, intorno al 20° del primo tempo. Palla recuperata da Dore in mezzo al campo, passaggio dentro l'area sulla parte sinistra, e Andrea Farina infila il portiere avversario mentre i difensori cincischiano intorno al pallone. L'Alghero potrebbe già chiudere il match nel primo tempo, ma mancano il raddoppio per fretta e imprecisione.
La ripresa si apre con l'arrembaggio della Cremonese, che preme per raggiungere il pareggio. Lo stesso viene raggiunto grazie ad un calcio di rigore concesso dal signor Squintani di Cremona per un fallo dentro l'area di rigore da parte di Davide Madeddu. Decisione ineccepibile, e Cossu viene battuto.
Ma gli algheresi non demordono, e riescono a passare nuovamente, anche loro grazie ad un calcio di rigore. Riccardo Faedda non fallisce l'occasione.
Con tanta grinta e anche una buona dose di fortuna, Diana e compagni riescono a portare in porto il risultato e conquistano la seconda vittori in trasferta del campionato.
Con questo nuovo successo, l'Alghero consolida il quarto posto in classifica a tre giornate dalla conclusione del girone di andata, e si prepara ad ospitare il Milano ad Olmedo, in un match dal sapore 'internazionale' e comunque valevole per un posto in paradiso!!!
CREMONESE: Rongoni, Arpini, Urmi, Dosi, Cesarotti, Berishaku, De Rosa, Zanazzi, Lanzi, Paderno, Nosotti. All. Carminati.
ALGHERO: Cossu, Bussu, Porto, Cisternino (Margotti), Madeddu, Leoni, Galleri (Ninniri), Dore, Satta, Faedda (Diana), Farina. All. Nuoto.
Arbitro: Squintani di Cremona.
ALGHERO: Cossu, Bussu, Porto, Cisternino (Margotti), Madeddu, Leoni, Galleri (Ninniri), Dore, Satta, Faedda (Diana), Farina. All. Nuoto.
Arbitro: Squintani di Cremona.