lunedì 15 febbraio 2010

WATERLOO GIALLOROSSA.......

Debacle!!!!! Poche parole per commentare una sconfitta forse inattesa alla vigilia, ma sicuramente meritata. Meritata perchè i ragazzi di Nuoto non sono mai riusciti a trovare la matassa dell'incontro, vuoi per una perfetta disposizione in campo degli avversari, vuoi per una serie sfortunata di circostanze, vuoi per un fisiologico appannamento in questo periodo del campionato. Fatto sta che il Monza ha letteralmente fatto un sol boccone dell'Alghero rifilando uno 0-4 che non implica nessuna discussione.
Monza subito in vantaggio al 6° minuto dell'incontro. Contropiede perfetto, e Turati insacca con precisione dal limite dell'area. Colpiti a freddo, Porto e compagni tentano la reazione e riescono a creare un paio di occasioni da goal, colpendo una traversa e subendo la deviazione di un difensore a portiere battuto. Il dominio del match è però dei brianzoli, che girano perfettamente il pallone tenendone costantemente il possesso. Gli algheresi faticano nella costruzione del gioco, subendo le ripartenze degli ospiti. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo. Altra traversa colpita da Faedda su calcio di punizione, altre due occasioni da goal, ma nelle ripartenze il Monza si dimostra micidiale grazie alla velocità e agilità di Crippa, Di Pierro e Cossa, infilando per altre tre volte il povero Cossu con realizzazioni di Veronese, Isella e Perego.
Il fischio finale del signor Magliona è una liberazione per tutti.
Tutto sbagliato tutto da rifare??? Niente affatto. E' indispensabile non perdere la fiducia e gettare in campo tutta la grinta e concentrazione che hanno fatto dell'Alghero una delle rivelazioni di questo girone.
Dietro l'angolo c'è la partita con il Pergocrema, per dimostrare di aver superato il periodo critico e per continuare a portare avanti il sogno dei playoff. Forza e coraggio!!!

ALGHERO: COSSU, GALLERI, PORTO (26' S.T. CUREDDA), CISTERNINO, MADEDDU, LEONI, BUSSU (18' S.T. RAVANESI), DORE, DIANA, FAEDDA, FARINA (14',S.T. SATTA)MONZA: DATTRINO, MONTALBETTI, VERONESE, COSSA, ANSELMI, MERLO, CRIPPA, DI PIERRO (18' S.T. PEREGO), ISELLA, TURATI (10' S.T. AGOSTINELLI), MINOLA (16' S.T. LUCCA)
ARBITRO: SIGNOR MAGLIONA
MARCATORI: TURATI, VERONESE, ISELLA, PEREGO
AMMONITI: MADEDDU (A), DATTRINO E CRIPPA (M)