mercoledì 24 febbraio 2010

PERGOCREMA - ALGHERO 0-0


Girone di ritorno senza vittorie per l'Alghero nel campionato nazionale giovanissimi F.I.G.C. Dopo il sesto turno di campionato, il ruolino di marcia dei ragazzi di Gigi Nuoto recita quattro pareggi, una sconfitta casalinga e una partita da recuperare. Zeru vittorie, direbbe Mourinho. Tabù che gli algheresi non riescono a sfatare per una serie di sfortunate circostanze. La partita con il Pergocrema sembrava l'occasione buona in virtù di un avversario non trascendentale, considerato l'ultimo posto in classifica, ma certamente non remissivo. E così è stato.
Sarà stato l'effetto del carnevale oppure il campo in non perfette condizioni (eufemismo...), fatto sta che ne è venuta fuori una partita abbastanza bruttina, con tanta confusione e poche occasioni da goal.
Il primo tempo è stato giocato all'insegna dell'equilibrio, con l'Alghero che tiene prevalentemente il possesso del pallone, ma senza creare nitide occasioni da goal. Il fischio dell'arbitro all'intervallo serve ai mister per riordinare le idee ai propri giocatori.
Nel secondo quarto la musica cambia nel senso che gli algheresi imprimono un maggior ritmo alla gara, prendendo decisamente posizione nella metà campo avversaria. Ma nonostante la pressione imposta alla gara, gli attaccanti algheresi non riescono a sfondare la retroguardia avversaria. Poche le ripartenze del Pergocrema, per lo più basate sulla buona vena del sardo Piras. Si chiude così sullo zero a zero il match del Bertolotti. Fischio finale salutato con sollievo dai tifosi presenti allo stadio considerata la rigidita della temperatura in quel di Crema.
Il prossimo turno di campionato prevede per gli algheresi lo scontro con la capoclassifica Inter. Parola d'ordine: limitare i danni. In seconda battuta, occasione per riacquistare lo smalto perso nelle ultime giornate. In ogni caso, buon calcio a tutti!!!

Pergocrema: Ranieri, Milone, Maffioletti ((7’ s.t. Giavardi), Andana (16’ s.t. Ardini), Fusari, Cassani , De Palma, Piras, Panepinto, Zito, Ercoli (6’ s.t. Ferla). A disposizione: Dominoni, Tiraboschi, Conte Biffi. Allenatore: Carioni, Dirigente: Erba
Alghero: Puledda, Galleri, Porto, Ravanesi (30’ s.t. Margotti), Madeddu Leoni, Bussu, Dore, Satta (14’ s.t. Diana), Faedda, Farina (1’ s.t. Cisternino). A disposizione: Cossu. Allenatore: Nuoto, Dirigente: Faedda