lunedì 29 marzo 2010

Alghero - Cremonese 0-0

Rinviato ancora una volta l'appuntamento con la vittoria casalinga per i ragazzi dell'Alghero. Una partita sicuramente abbordabile quella contro la Cremonese, ma che ha messo in evidenza gli evidenti problemi di cui soffre la squadra di Gigi Nuoto. Vuoi per gli infortuni a catena, vuoi per una evidente stanchezza che attanaglia i giovani virgulti catalani, fatto sta che per Saba e compagni continua il momento difficile in un campionato che vede la crescita costante di altre compagini relegate nella zona bassa della classifica durante tutto il girone di andata del campionato.
Un primo tempo giocato discretamente bene dall'Alghero, che ha avuto il predominio nel possesso del pallone e avrebbe potuto passare in vantaggio se solo avesse creduto un po di più nei propri mezzi. Ad ogni modo, poche azioni di rilievo da segnalare, molta costruzione di gioco ma portieri impegnati poco o nulla.
La ripresa del gioco segna un'involuzione da parte degli algheresi, che non ritrovano più le ragnatele costruite nella prima frazione e si fanno sovrastare dai più fisici (e talvolta duri...) giocatori cremonesi. Gioco confuso, attacchi veementi della Cremonese che si avvicina pericolosamente alla porta di Tore Puledda in diverse occasioni. Bravo il portiere algherese a salvare il risultato in uscita su un attaccante avversario, mentre in un'altra occasione è il palo esterno a salvarne l'imbattibilità. Diverse sostituzioni da parte dell'Alghero causa gli infortuni occorsi ad Antonio Galleri ed Andrea Dore, colpiti duri dagli avversari, e la stanchezza fisiologica della squadra.
Risultato finale di 0-0, che nonostante tutto consente all'Alghero di agganciare il Monza al quinto posto in classifica generale unitamente al Piacenza, vittorioso sul Pergocrema.
Giunge opportuna, a questo punto, la pausa pasquale per ricaricare le batterie in vista del rush finale. Si riprende l'11 aprile fuori casa contro il Milan. Avversario non dei più facili....................

ALGHERO – CREMONESE 0 – 0

ALGHERO: Puledda, Galleri (16’ s.t. Ninniri), Porto, Cisternino, Madeddu, Saba, Bussu, Dore (35’ s.t. Cecconello), Diana (25’ s.t. Campagna), Faedda, Uleri (18’ s.t. Curedda). A disposizione: Cossu, Margotti. Allenatore: Nuoto.
CREMONESE: Peviani, Arpini, Urmi, Bianchessi (16’ s.t. De Rosa), Berishaku, Pozzali, Ratti 30’ s.t. Oprandi), Zanazzi, Buonaiuto, Zaffino (28’ s.t. Lanzi), Frisina (6’ s.t. Nosotti). Disposizione: Donnarumma, Cesarotti.Allenatore: Carminati.

Arbitro: Grossi della Sezione di Alghero.
Ammoniti: Porto (A), Ratti (C).