martedì 13 aprile 2010

MILAN - ALGHERO 3-0



Niente da fare. L'Alghero ritorna a mani vuote dalla trasferta milanese, ma era tutto preventivato. Al cospetto della seconda forza del campionato, i giovanissimi algheresi hanno disputato una partita tutto sommato positiva, con grinta e determinazione, ma l'avversario si è dimostrato indubbiamente superiore in tutti i reparti. E questo si sapeva.
Il Milan ha chiuso la partita già nel primo tempo, andando in rete con D'Avolio al 24° con un tiro da fuori aria e raddoppiando con il solito Galbusera al 30°, grazie ad un pregevolissimo assist di Petagna. Chiude definitivamente i conti Rondanini al 5° della ripresa.
A parziale consolazione per la sconfitta il fatto che i giovanissimi dell'Alghero hanno potuto assistere, nel pomeriggio, all'incontro di campionato tra il Milan di Pirlo e Ronaldinho e il Catania, nella magica cornice di San Siro, su gentile invito della società rossonera.
A questo punto si fa durissima la strada dei ragazzi di Nuoto verso i playoff. Infatti, il Monza, col pareggio a Lecco, ha sostituito al quinto posto della classifica generale gli algheresi, raggiunti anche dal Piacenza e dal Mantova. Saranno fondamentali le ultime due partite, in casa contro la Pro Sesto e a Piacenza contro una diretta concorrente, e sperare nei passi falsi delle avversarie. Ma è bene ricordare che l'Alghero ha già vinto il proprio campionato solo per il fatto di averlo disputato, a dispetto dei soliti problemi di natura economica e "geografica" che attanagliano le società isolane.


MILAN – ALGHERO 3 – 0

MILAN: Vimercati 23’ s.t. Bordin), Binda (23’ s.t. Rota), Rondanini, Apicella, Lecchi, Cristante, D’Avolio (23’ s.t. Iobbi), Bende ( 23’ s.t. Rovati), Petagna (12’ s.t. Longo), Clavaria (23’ s.t. Petroni), Galbusera (18’ s.t. Petroni). Allenatore. Roberto Bertuzzo.

ALGHERO: Cossu (3’ s.t. Puledda), Galleri (1’ s.t. Cisternino), Porto 30’ s.t. Ravanesi), Leoni, Madeddu, Saba (29’ s.t. Cecconello), Bussu, Dore, Diana ( 27’ s.t. Uleri), Faedda, Satta (1’ s.t. Ninniri). Allenatore: Gigi Nuoto.

Arbitro: Signor Brioschi di Seregno.

Marcatori: 24’ p.t. D’Avolio, 30’ p.t. Galbusera, 5’ s.t. Rondanini.