martedì 2 marzo 2010

Amala... pazza Alghero, amala.....


Ma sì!!!!! Complimenti comunque! Non era certo questa la partita che gli algheresi dovevano vincere. Il solo fatto di partecipare a questo campionato, costituisce di per sè una vittoria per i ragazzi di Nuoto e Cosso, che hanno la possibilità di confrontarsi con realtà calcistiche di tutt'altra dimensione e spessore rispetto alla realtà sarda. Al cospetto dell'Inter, decima società di calcio più ricca in Europa e seconda società italiana per numero di tifosi, capolista del campionato giovanissimi nazionale F.I.G.C., l'obiettivo di Satta e compagni era principalmente quello di fare una bella figura. Obiettivo che per un tempo si è materializzato, fino a quando ci sono state le forze. Ma di fronte al grande atletismo degli interisti, sia dell'undici titolare che delle riserve, le forze sono venute meno.
Il tabellino finale recita 0-5, risultato forse eccessivamente pesante ma indicativo del cinismo e della concretezza degli attaccanti interisti.
Partenza subito lanciata dei milanesi che spezzano le gambe dei giallorossi andando in goal dopo soli tre minuti. Moreo approfitta dello spazio libero all'interno dell'area di rigore e fulmina Cossu con un preciso destro sotto la traversa. Partita segnata dall'inizio. Anche perchè le ripartenze degli algheresi vanno a cozzare contro il muro eretto a centrocampo e in difesa dai ragazzi di Cerrone. Gli interisti giocano a memoria, e mettono in mostra le loro eccellenti individualità a partire dal difensore Sciacca, da Cannataro, motorino del centrocampo, l'esterno Mira e il centravanti argentino Losada. Il primo tempo scivola comunque sullo zero a uno.
Nella ripresa l'Internazionale affonda i colpi. Dopo qualche minuto di strenua resistenza da parte dell'Alghero, i milanesi vanno in goal in successione altre tre volte con ripartenze micidiali. Pedrabissi, Mira e Bertolino bucano la rete dell'incolpevole Puledda, subentrato ad Andrea Cossu. Chiude la partita il quinto goal del gigante Ogunseye Ibukun, attaccante dal nome impronunciabile e dalle leve infinite......
Ultime annotazioni per il folto pubblico presente e per la prestazione arbitrale. Tribuna stracolma, e non poteva essere altrimenti data l'importanza dell'avvenimento. Ineccepibile l'arbitraggio del signor Fabio Martinuzzi di Alghero, che ha condotto l'incontro sino alla fine senza sbavature.
Complimenti all'Inter, degna protagonista di un campionato stupendo, e sicuramente tra le favorite nella corsa finale allo scudetto under 15. Complimenti all'Alghero, nonostante la batosta, atteso al pronto riscatto nel recupero contro il Como.
Il campionato è ancora lungo, e siamo sicuri che gli algheresi saranno capaci di riprendersi da questo brutto momento.
Amala.... pazza Alghero, amala!!!!!
ALGHERO: Cossu (Puledda), Galleri (Cisternino), Porto, Ravanesi (Margotti), Madeddu, Leoni, Bussu, Dore, Satta (Diana), Faedda, Farina (Saba). Allenatore Nuoto.

INTER
: Mainini (Pagani), Da Rugna (Di Stefano), Sciacca (Dalla Riva), Eguelfi, Businaro, Cannataro (Fedeli), Mira (Larese), Bertolino, Losada (Ogunseye), Moreo, Pedrabissi (Golia) Allenatore Cerrone.

Arbitro: Signor Martinuzzi di Alghero.
Marcatori: Moreo, Pedrabissi, Mira, Bertolino, Ogunseye.